Relazione e Foto. - Movimento Domenicano delle Famiglie

Vai ai contenuti

Relazione e Foto.

Vita Domenicana > Settimana Domenicana Cagliari 2018
  
8° Settimana Domenicana a Cagliari
Quest’anno, la settimana domenicana delle famiglie, svoltasi a Cagliari, è stata dedicata alla riflessione sui talenti. Il nucleo familiare è il luogo ideale per la scoperta dei talenti di ognuno, perché affonda le sue radici nell’amore: l’amore infatti ha una conoscenza più profonda dell’altro perché l’amore è da Dio, che è luce e sapienza. Lo si può sperimentare, se ci si prende cura dell’amore, non solo nel momento originario dell’innamoramento, ma in ogni tappa della vita; non solo tra coniugi, ma anche nella relazione tra genitori e figli.
Tre novità principali in questa ottava edizione della sessione, oltre alla partecipazione di un altro domenicano, fra Gabriele Scardocci: la prima è la presentazione da parte di padre Christian Steiner, OP, nell’ultima serata, del progetto del centro domenicano in studi familiari.
Si aprirà a ottobre a Cagliari, con l’appoggio della Provincia di Santa Caterina. È significativo che tra i tanti aspetti considerati dal centro, la nuova visione del rapporto coniugale, tipica del MDF, è quella che più ha interessato le persone presenti.
La seconda novità è costituita dalla prima assemblea generale dei soci del movimento, svoltasi anche in videoconferenza, grazie alle nuove tecnologie, che hanno consentito a tutti i soci di partecipare, anche se lontani geograficamente.
La terza novità è costituita dall’introduzione delle riprese audio video degli incontri con trasmissione in diretta sulla pagina Facebook del Movimento.
Il prossimo appuntamento con il MDF si terrà dal 9 all’11 novembre 2018, presso il monastero domenicano di Pratovecchio, per una serie d’incontri sul 5° capitolo della lettera pastorale Amoris laetitia.
Suor Jacquekine Richard O. P.
15/10/2018
Torna ai contenuti